[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Quale futuro per la contrattazione collettiva?
Facciamo insieme il punto su questo importante argomento durante il prossimo Convegno di studio “La contrattazione collettiva: opportunità e limiti” che si tiene martedì 20 marzo 2018 presso la Sala Convegni “Da Renzo” a Siamaggiore (Oristano) dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
In una sempre più complessa giungla normativa, caratterizzata da sempre più frazionati contratti collettivi e da una diffusa incertezza applicativa, faremo chiarezza grazie al relatore Dott. Luca Caratti, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Il convegno è valido ai fini della formazione professionale continua obbligatoria dei Consulenti del Lavoro e consentirà di acquisire fino a 4 crediti formativi.
Si parte alle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti.
Dopo i saluti del Presidente Cpo Miriam Carboni e di Marina Calderone, presidente del Consiglio Nazionale Cdl, Luca Caratti tratterà i seguenti temi:
- Le deleghe del legislatore alla contrattazione collettiva aziendale
- La comparata rappresentatività delle OOSS
A seguito del Coffe Break, Mario Moioli, Coordinatore Nazionale Promozione e Sviluppo FonARCom, inizierà il suo intervento dal titolo “Competere. L’arma della formazione per gli Studi e le Aziende”.
Infine Luca Caratti chiuderà i lavori affrontando due importanti tematiche:
- Rapporti tra contrattazione collettiva di diversi livelli
- Il Contratto di prossimità e la deroga alla legge
Il Convegno è sponsorizzato da AltSys e da Sinergica 3, con i Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Oristano.



Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri eventi?