Welfare e premi di produttività

Welfare e premi di produttività

Il welfare aziendale nel 2017, quali sono i vantaggi per i datori di lavoro?

La Legge di stabilità del 2017 ha nuovamente messo in luce  il tema dei premi di risultato e dei piani di welfare aziendale, come elemento chiave per garantire la  flessibilità, la detassazione e l’esenzione contributiva. Le novità, rispetto al 2016  sono molte, nel caso di conversione dei premi in  welfare aziendale, si parla oggi di detassazione e decontribuzione anche per i datori di lavoro  e dell’innalzamento dell’importo dei premi erogabili:

  • da 2.000 a 3.000 euro, nella generalità dei casi;
  • da 2.500 a 4.000 per le aziende che coinvolgono pariteticamente i lavoratori nell’organizzazione del lavoro.

Rispetto all’erogazione in denaro, la conversione del premio in welfare è particolarmente vantaggiosa:  consente sia all’azienda sia al lavoratore di risparmiare gli oneri fiscali e contributivi,  senza  sottovalutare i vantaggi fiscali aggiuntivi per chi sceglie di convertire il premio in servizi per la salute e in previdenza complementare.

Ricordiamo che la Legge di Stabilità 2017, prevede tra l’altro che il lavoratore possa scegliere di convertire (in tutto o in parte) il premio di risultato in contributo destinato a Fondo Pensione o a Fondo di assistenza sanitaria .

Con JOB puoi gestire le erogazioni di premi di produttività in welfare derivanti da accordi firmati entro il 24/4/2017 oppure dal 25/4/2017 (rispettivamente ante DL 50/20107 e post DL 50/2017) in base alla normativa vigente.

Parla con un esperto Altsys

Ottieni una consulenza gratuita, senza impegno.

Oppure, chiama ora

CHI SIAMO

Siamo una società informatica specializzata in assistenza software per imprese e professionisti, con sede a Cagliari.

A differenza delle normali aziende informatiche, abbiamo fatto una scelta ben precisa, quella di dedicarci esclusivamente all'assistenza dei software sviluppati dalla software house torinese Sistemi Spa.
Siamo certificati nei programmi per professionisti e imprese Profis, Job, Studio4, Spring, Profis/AZ, eSOLVER ed Enologia.

Abbiamo 3 team di lavoro, ognuno specializzato nella sua area di competenza: Commercialisti, Paghe e Aziende.

Ogni assistente ha una pluriennale esperienza nei software Sistemi e nella sua area di competenza. Non siamo tuttologi, ma specialisti.

La nostra specializzazione ci permette di essere vicini ai nostri clienti e dinamici nella risoluzione dei problemi. I professionisti e le aziende che richiedono il nostro supporto hanno un contatto diretto e quasi immediato con la nostra struttura: per ogni richiesta di assistenza, vengono ricontattati da chi è specializzato nel risolvere la loro specifica problematica, senza numeri verdi, call center centralizzati, filtri ed infinite attese di risposta.

Riusciamo a dare una soluzione tempestiva alle richieste, rispondendo ad un bisogno ben preciso che accomuna tutti i nostri clienti:

Farti risparmiare tempo e denaro.