studio_logo

UNA CABINA DI REGIA PER LA GESTIONE DIGITALE DELLO STUDIO

Dai servizi dello studio ai mandati,

dall’avviso di parcella alla fatturazione automatizzata, 

dall’organizzazione delle attività al controllo di gestione.

STUDIO4 Schermata PC

STUDIO VA BENE PER TE SE SEI 

Uno studio di dottori commercialisti
Uno studio di consulenza del lavoro
Uno studio di avvocati
Uno studio multidisciplinare

QUALI PROBLEMI RISOLVI CON STUDIO?

PUOI CREARE I MANDATI E TRACCIARE LE PRATICHE EXTRA

Come gestisci oggi i tuoi mandati professionali?
Con STUDIO la gestione dei mandati per i clienti è rapida e automatica. Partendo dall'elenco dei servizi che offre il tuo studio, puoi definire i servizi erogati per ogni singolo cliente e le relative condizioni economiche e amministrative. Una volta creato, il mandato è pronto per essere presentato al cliente per la sottoscrizione! Nel frattempo su STUDIO viene generato in automatico il piano canoni, ovvero gli addebiti che periodicamente dovrai fatturare ai clienti in base ai mandati sottoscritti.
E se il cliente ti chiede una prestazione aggiuntiva non prevista a mandato? È sufficiente salvarla su STUDIO come extra pratica per tenerne traccia e non dimenticarti di fatturarla.

PUOI INVIARE, ANCHE MASSIVAMENTE, AVVISI DI PARCELLA E FATTURE ELETTRONICHE

Con STUDIO il processo di fatturazione è facilitato e automatico: i servizi inseriti a mandato vengono automaticamente proposti per generare avvisi di parcella e fatture, come pure tutte le pratiche extra che hai tracciato con STUDIO. I servizi vengono valorizzati in base ad una tariffa fissa, un costo orario o in base a dei dati quantitativi.
Puoi gestire con STUDIO gli avvisi di parcella, le fatture elettroniche, le fatture di acconto, le note di credito e gli incassi, anche parziali. Gli avvisi di parcella e le fatture possono essere inviate massivamente a tutti i clienti o a gruppi di clienti. la gestione dei servizi a mandato è veloce e automatica e permette di definire i servizi erogati, stabilendo per ciascun cliente le condizioni economiche e amministrative; generare in automatico il piano canoni.

PUOI PIANIFICARE LE ATTIVITÀ E CONTROLLARE LO STATO DI AVANZAMENTO

Con STUDIO puoi facilmente definire la lista delle cose da fare per ogni adempimento e per ogni cliente e controllare lo stato di avanzamento dei lavori.
Hai tutto sotto controllo, anche il lavoro dei collaboratori.

PUOI GESTIRE LE AGENDE E CONTROLLARE LA PRODUTTIVITÀ

La gestione del tempo è fondamentale per organizzare l'attività di studio e valutarne la produttività.
Con STUDIO puoi gestire e condividere la tua agenda (sincronizzandola con Outlook o Google Calendar) e averla sempre sotto controllo sul telefonino.
Puoi anche misurare il tempo e quindi la produttività delle varie attività svolte da te e dai tuoi collaboratori attraverso dei rapportini di lavoro.
Dai valore al tuo tempo.

PUOI SCOPRIRE LA REDDITIVITÀ DEI TUOI SERVIZI E DEI CLIENTI

L’ansia di “portare a casa il lavoro” ti può indurre a lavorare in perdita senza nemmeno accorgertene.
STUDIO è uno strumento fondamentale se vuoi ottenere informazioni sulla redditività dei tuoi servizi e dei tuoi clienti e tenere sotto controllo l'andamento delle attività.
Grazie al controllo di gestione, hai dei report sempre aggiornati con analisi automatiche per avere sempre tutto sotto controllo.

PUOI RILEVARE IN AUTOMATICO IL NUMERO DEI SERVIZI SVOLTI PER OGNI CLIENTE
(SE USI PROFIS E/O JOB)

I dati quantitativi elaborati su Profis e su Job, quali il numero di cedolini, di F24 o di ore lavorate, vengono rilevati automaticamente da STUDIO per facilitarti le attività di addebito e di fatturazione. STUDIO tiene traccia di tutto il lavoro che svolgi per i clienti consentendoti di risparmiare tempo e di non dimenticare servizi da fatturare.

FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE:

Per adempiere agli obblighi in materia di antiriciclaggio, con il Modulo Antiriciclaggio integrato in STUDIO puoi:

– registrare le informazioni sulle anagrafiche e prestazioni dei clienti nell’Archivio Unico Informatico (AUI);

– verificare in modo adeguato il cliente ;

– conservare i documenti acquisiti digitalmente predisponendo il fascicolo del cliente.

Il Modulo di Gestione documentale ti permette di archiviare e conservare digitalmente i documenti e averli disponibili per la consultazione. 

I documenti possono essere organizzati in fascicoli o dossier virtuale per ogni cliente e possono essere inviati o condivisi in un’area riservata. 

Grazie al Redattore Atti giudiziari integrato in STUDIO, puoi gestire il deposito telematico degli atti. Nello specifico i dati di deposito richiesti sono acquisiti in maniera automatica dalle anagrafiche e dalle pratiche di STUDIO, vieni guidato nella creazione della busta digitale e generi automaticamente la nota di iscrizione a ruolo.

Privacy GDPR ti supporta nella redazione del registro dei trattamenti, delle informative e delle lettere di incarico attraverso una scansione di tutti gli aspetti organizzativi e informatici che incidono sulla gestione dei trattamenti dei dati personali effettuati all’interno e all’esterno dello studio.

Scopri di più su PRIVACY GDPR.

STUDIO è disponibile in modalità stand alone e viene utilizzato anche da chi ha un software di paghe e/o contabilità diverso da Profis e Job.

STUDIO è fortemente consigliato a chi utilizza Profis e Job perché può sfruttare la condivisione delle informazioni e l’attivazione degli automatismi utili a snellire il lavoro quotidiano.

RISORSE GRATUITE:

Vai al manuale

"La fatturazione dello Studio"