Profis_logo

"Se Profis ti blocca su qualcosa, ha quasi sempre ragione lui
e alla fine capisci cosa stavi sbagliando."

Profis è lo strumento di lavoro più integrato
per i commercialisti che vogliono aumentare la produttività
senza rischio di errori.

LE 3+1 INTEGRAZIONI DI PROFIS

1. INTEGRAZIONE DELLE PROCEDURE

Tutte le procedure gestite da Profis sono collegate tra loro e quando aggiorni un dato in una specifica sezione, questo viene riportato facilmente in tutto il programma. 

 

2. INTEGRAZIONE DEGLI INVII TELEMATICI 

Da Profis puoi gestire tutti gli invii telematici facilmente e in maniera intuitiva tra cui F24, dichiarativi, bilanci, comunicazioni IVA, esterometro, contratti di locazione.

 

3. INTEGRAZIONE DELLE NOVITÀ NORMATIVE

Profis provvede costantemente ad aggiornare la procedura e tenerti aggiornato sui nuovi adempimenti normativi che vengono integrati nel programma in tempo reale e senza costi aggiuntivi.

 

(+1) INTEGRAZIONE DELLO STUDIO CON I PROPRI CLIENTI

Puoi lavorare con i tuoi clienti in maniera integrata, dialogando da Profis con le loro piattaforme di fatturazione elettronica e anche con i loro software gestionali di contabilità per gestire più facilmente gli adempimenti annuali.

COSA PUOI FARE CON PROFIS?

PROFIS CONTABILE

L'Area contabile di Profis ti permette di gestire tutti i servizi di contabilità semplificata, ordinaria e professionisti e tutti gli adempimenti periodici e annuali collegati. Grazie agli automatismi della procedura e ad un processo guidato per la rilevazione dei movimenti, si evitano duplicazioni di informazioni e si velocizzano le operazioni quotidiane di lavoro senza rischio di errore.

Tra i tanti moduli dell'area contabile si segnalano la certificazione unica, i regimi speciali e settori particolari (adempimenti di liquidazione e annotazione sui registri IVA del regime agricolo, imprese autotrasporto, agenzie di viaggio, editoria, regime ventilante, regime beni usati, regime del monofase ect), gli elenchi INTRASTAT periodici, la comunicazione Dichiarazione d'intento, trasmissione spese per il 730 precompilato, elaborazioni specifiche per le farmacie, fatture elettroniche c/fornitori e autofatture d'acquisto.

PROFIS FISCALE

Con l'Area fiscale puoi gestire tutti i modelli dichiarativi direttamente da Profis, sfruttando il vantaggio di derivare i dati dalle dichiarazione degli anni precedenti o il riporto automatico dei dati tra i quadri e tra le dichiarazioni. I controlli integrati con il software dell’Agenzia delle Entrate e l’accesso diretto al cassetto fiscale del cliente e alle istruzioni ministeriali ti aiutano nelle fasi di compilazione, verifica e invio telematico delle dichiarazioni.
Grazie ad un pannello di controllo puoi sempre monitorare lo stato di avanzamento.

PROFIS BILANCI

Grazie all'Area bilanci di Profis puoi gestire i bilanci d'esercizio e periodici in forma ordinaria, abbreviata e consolidata. Con l'elaborazione dei dati di bilancio, puoi eseguire tutte le fasi di lavoro fino alla generazione del prospetto di bilancio XBRL.
Puoi elaborare la documentazione prevista dalla normativa in modo automatico e integrato con Word e fornire una consulenza completa ai tuoi clienti, anche grazie all'elaborazione e stampa del libro inventari, analisi di bilancio, benchmarking e gestione dei gruppi societari.

PROFIS PRATICHE

Partendo dal tuo unico archivio anagrafico, con Profis pratiche puoi derivare in modo automatico tutte le informazioni utili a predisporre in maniera guidata le pratiche per i tuoi clienti e l'invio telematico con un click direttamente dal programma. Per ciascuna pratica puoi consultare la normativa di riferimento, controllare gli stati di avanzamento e archiviare tutta la documentazione in modo elettronico. Puoi infine condividere con i tuoi clienti le pratiche inviandole via email o pubblicandole all'interno di uno spazio web riservato.

Puoi predisporre direttamente da Profis il file telematico per l'invio della Comunicazione unica e delle pratiche destinate all'Agenzia delle Entrate e i contratti di locazione immobiliare.

PROFIS REVISIONE

Profis revisione è ideale per il revisore che utilizza Profis. È una piattaforma completa per gestire in modo integrato l'attività di revisione, dalla verifica della regolare tenuta della contabilità alla relazione conclusiva sul bilancio.

Grazie all'analisi del rischio, puoi gestire l'incarico da revisore e predisporre la valutazione del rischio sulla base dell'analisi del rischio intrinseco, di controllo e residuo e determinare le soglie di significatività in linea con il CNDCEC. Attraverso la risposta al rischio, hai una check list con cui determinare le soglie di significatività ed effettuare le analisi comparative finali. Infine puoi redigere la documentazione di revisione a supporto della fase di reporting con lettera di attestazione finale e relazione finale.
Puoi anche programmare e gestire le verifiche periodiche rilevando i controlli effettuati e da pianificare.
Se sei già cliente, entra nel portale di Profis revisione cliccando qui.: https://profisrevisione.sistemi.com/login.

FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE:

Con l’introduzione della fattura elettronica, il ruolo del commercialista è divenuto centrale nell’individuare soluzioni personalizzate per collaborare con i propri clienti nella gestione di questo adempimento. Grazie a Profis hai la possibilità di adattarti alle esigenze dei tuoi clienti, proponendo soluzioni web di fatturazione (come Fatture Web) e/o integrandoti con coloro che si sono organizzati autonomamente, il tutto grazie a Sportello cloud.

Grazie a questo modulo integrato in Profis, gestisci tutti gli adempimenti legati ai beni ammortizzabili dal momento dell’acquisizione fino all’alienazione o all’eliminazione dal processo produttivo e puoi definire i dati dei beni in leasing e le caratteristiche del contratto, utili per eseguire le elaborazioni richieste dal metodo patrimoniale e da quello finanziario.

Il sistema di Gestione documentale integrato in Profis ti permette di archiviare i documenti in formato elettronico e di conservarli digitalmente in locale. 

L’archiviazione è agevolata grazie alla creazione di fascicoli virtuali, organizzati in cartelle e sottocartelle, e grazie alla distribuzione dei documenti archiviati. La distribuzione può avvenire attraverso l’invio massivo dei documenti via email o la pubblicazione web.  

Con questa funzione puoi gestire l’acquisizione e la successiva generazione dei movimenti contabili di prima nota riferiti a:

  • estratti conti bancari scaricati tramite home-banking
  • fogli di prima nota cassa predisposti dallo studio per far caricare le operazioni di cassa ai propri clienti.

Gestisci con Profis i Gruppi societari quali Gestione IVA di gruppo, Consolidato Fiscale, Bilancio Consolidato.

Il CRM di studio ti consente di avere un quadro chiaro dei tuoi clienti grazie ai dati elaborati da Profis e ti permette di effettuare un’analisi dei tuoi clienti e tenere traccia delle opportunità di servizio che si prospettano per ciascuno di essi.

Privacy GDPR ti supporta nella redazione del registro dei trattamenti, delle informative e delle lettere di incarico attraverso una scansione di tutti gli aspetti organizzativi e informatici che incidono sulla gestione dei trattamenti dei dati personali effettuati all’interno e all’esterno dello studio. Con Privacy GDPR puoi anche offrire un servizio di consulenza ai tuo clienti.

Scopri di più su PRIVACY GDPR.

RISORSE GRATUITE:

Vai al manuale

"La fatturazione dello Studio"