Sei un commercialista sovraccarico di incombenze?

Azzera le operazioni ripetitive e libera il tuo tempo per le consulenze con…

Il nostro software per commercialisti con assistenza specializzata.

Semplifica e ottimizza!

– Delega le attività minori
– Fidelizza i clienti
– Fai crescere la tua offerta

ED IL SUPPORTO?

Rispondiamo al 90% delle richieste di assistenza entro 2 ore.

(Dati ultimo report annuale)

lavora in modo
più smart

Azzera tutte quelle operazioni ripetitive che non ti portano valore e ti fanno perdere tempo!

Grazie alla piattaforma integrata e agli automatismi di Profis, velocizzi la gestione della contabilità e derivi i dati per gli adempimenti fiscali e di bilancio, sempre aggiornato alle nuove normative.

fidelizza
i clienti

Attraverso la piattaforma Sportello Cloud potrai scambiare e condividere tutti i dati e i documenti dei tuoi clienti in tempo reale.

Questo ti permetterà di avere la loro situazione sempre aggiornata e di offrire una consulenza precisa, puntuale ed attendibile.

aumenta
i profitti

Potrai finalmente concentrarti solo sulle attività più remunerative per te: le consulenze strategiche ai tuoi clienti.

In questo modo, riuscirai a diversificare il tuo business,
distinguerti da chi continua a lavorare nel modo tradizionale e rendere unico il tuo servizio.

Sei un commercialista?

IL FUTURO È GIÀ ADESSO

La figura tradizionale del commercialista così come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi è già stata superata.

L’automatizzazione dei calcoli del reddito e delle imposte, la fatturazione elettronica e la disponibilità di dichiarazioni precompilate sta rendendo sempre più esigua la marginalità degli studi professionali che, se non si adeguano, potranno presto essere sostituiti da software oppure ridotti a competere sui prezzi dei propri servizi.

Trasforma il rischio in opportunità
Come commercialista ti trovi di fronte ad un importante bivio. Puoi vedere le intelligenze artificiali e la digitalizzazione come una minaccia oppure come una grossa opportunità per evolverti e scalare il tuo business.
Come?

Devi andare oltre le classiche mansioni di tributarista, e automatizzare tutte le operazioni ripetitive che non ti portano alcun valore aggiunto per iniziare a valorizzare le tue competenze e offrire consulenze strategiche personalizzate.

I clienti non vogliono passacarte ma consulenti preparati che li aiutino a migliorare il loro business

È evidente che per fare questo dovrai trasformare il tuo modo di lavorare, adottando le tecnologie e gli strumenti informatici più avanzati e sfruttare tutte le potenzialità del digitale così da liberare tempo per le attività più importanti.

Noi siamo pronti a supportarti con il software più adatto alla tua realtà e con l’assistenza migliore che tu possa trovare così da renderti più semplice il cambio.

PORTA LA GESTIONE DEL TUO STUDIO AL LIVELLO SUCCESSIVO CON…

Profis è una soluzione integrata, completa ed efficiente dedicata agli studi professionali che erogano servizi contabili e fiscali.

Composto da diversi moduli, offre totale integrazione delle procedure ed estrema completezza funzionale: dai servizi di contabilità alle dichiarazioni fiscali e bilanci, fino alla realizzazione di un sistema informativo integrato con i clienti.

COME CAMBIERÀ IL TUO MODO DI LAVORARE?
01 Automatizzi tutte le attività ripetitive

Risparmierai tempo, azzerando tutte le operazioni ripetitive, come la registrazione dei dati contabili o la compilazione di adempimenti fiscali.

02 Lavori in modo più efficiente

Grazie alla capacità del software di gestire dati e informazioni in modo più veloce ed accurato, riuscirai a seguire meglio i tuoi clienti e a dedicare più tempo ai servizi di consulenza fiscale e finanziaria.

03 Riduci gli errori

L'automazione e i controlli del software riducono il rischio di errori umani, il che è cruciale quando si tratta di questioni contabili e fiscali. Più controllo significa meno errori e meno revisioni, risparmiando tempo e risorse.

04 Ottimizzi la gestione documentale

Semplifica al massimo l'archiviazione e il recupero dei documenti importanti. Riduci il tempo nella ricerca di documenti cruciali durante l'elaborazione di dichiarazioni fiscali o altri servizi.

05 Sei sempre aggiornato

Grazie al costante aggiornamento del software con le nuove normative in vigore, sei sempre allineato ed eviti di fare ricerche e aggiornamenti manuali.

SISTEMI METTE IL MIGLIOR SOFTWARE,
NOI METTIAMO LA MIGLIORE ASSISTENZA
un esempio:
il cambio software ti spaventa?

Pensiamo a tutto noi!

Sappiamo molto bene quanto il passaggio da un software all’altro sia un momento particolarmente delicato e motivo di stress e preoccupazione.

Ecco perché ti affianchiamo e ti supportiamo durante tutto il periodo di migrazione e di primo approccio con il programma.

Non sarai mai solo!

Anche dopo la fase di avviamento, la nostra assistenza sarà sempre a tua disposizione, con un supporto tecnico dedicato su procedure, normative e operatività del programma.

Sono già oltre
+ 164
i commercialisti che sono passati a

Cosa potrai fare

con la piattaforma Profis

CONTABILITÀ

Tutto ciò che serve per i servizi di contabilità ordinaria, semplificata, professionisti e la gestione degli adempimenti collegati.

ELIMINA GLI ERRORI. VELOCIZZA I CONTROLLI. AUMENTA L’OPERATIVITÀ!

Gestisci facilmente le casistiche IVA complesse come l’editoria, le farmacie, i beni usati, gli elenchi intrastat e le dichiarazioni d’intento, insieme alla contabilità del sostituto d’imposta. Tutto ciò è possibile in un ambiente condiviso in cui puoi gestire anche i beni ammortizzabili e in leasing, compilare automaticamente bilanci e dichiarazioni, eseguire simulazioni fiscali e ottenere i dati necessari per la contabilizzazione da JOB, la soluzione per l’amministrazione del personale.

  • Il sistema di tabelle fornite da Sistemi ti guida nell’inserimento dei dati e ti supporta nella gestione automatica degli adempimenti periodici e annuali.
  • Automatizza la registrazione contabile delle fatture elettroniche attive e passive dello studio e dei clienti in pochi passaggi, riducendo al minimo l’inserimento manuale dei dati.
  • Salda in modo massivo le partite aperte di clienti e fornitori.
  • Importa rapidamente e in modo automatizzato le scritture relative ai movimenti di cassa e banca da Excel o i movimenti bancari attraverso l’integrazione con le piattaforme di open banking Fabrick e Qonto.
  • Ottieni report specializzati per offrire consulenza ai tuoi clienti, compresi quelli di piccole dimensioni. Utilizzando semplici elaborazioni in MS Excel, monitori i flussi di cassa, controlli il carico fiscale e elabori indici e dati riclassificati per valutare l’andamento economico.
Scopri di più
SERVIZI FISCALI

Tutte le dichiarazioni fiscali di cui i tuoi clienti hanno bisogno, con la tranquillità di modelli ministeriali sempre aggiornati.

ELABORA LE DICHIARAZIONI IN MODO SEMPLICE, EFFICACE E SICURO

Funzionalità ed automatismi avanzati, come ad esempio, la derivazione dei dati dalle dichiarazioni degli anni precedenti ed il riporto automatico tra i quadri e tra le dichiarazioni facilitano le operazioni di inserimento. I controlli integrati con il software dell’Agenzia delle Entrate e l’accesso diretto al cassetto fiscale del cliente e alle istruzioni ministeriali, supportano il professionista nelle fasi di compilazione e verifica della dichiarazione e garantiscono la correttezza dei dati prima dell’invio telematico.

  • Gestisci le variazioni fiscali, calcoli le imposte correnti, anticipate e differite, elabori i modelli ISA, tutto direttamente dai quadri di reddito.
  • Con PROFIS/Fiscale la gestione degli immobili è condivisa con i modelli redditi e 730 e ti permette di elaborare tutti i dati relativi ai terreni e ai fabbricati sia ai fini delle imposte sia ai fini IMU.
  • Con PROFIS/Fiscale esegui le compensazioni, la rateazione, il calcolo degli interessi e l’applicazione della maggiorazione, in modo automatico e in fase di compilazione della dichiarazione. Le imposte dovute ed i crediti compensabili sono riportati automaticamente nel Modello F24.
  • Organizza i flussi telematici relativi a tutti i tipi di dichiarativi e tieni sempre sotto controllo lo stato di avanzamento. In più puoi condividere on line con i clienti le dichiarazioni fiscali e sottoporle al ciclo di approvazione prima dell’invio.
  • La Pianificazione fiscale di Sistemi è un importante strumento di consulenza fiscale a tua completa disposizione, con il quale elabori più simulazioni e puoi determinare il carico fiscale per periodi o interi esercizi. In pochi passaggi calcoli in via preventiva le imposte IRES/IRPEF e IRAP (correnti, anticipate, differite e acconti) e verifichi il grado di affidabilità rispetto ai modelli ISA.
Scopri di più
BILANCI E
SERVIZI DI ANALISI

Per gestire tutte le fasi del processo di redazione del bilancio in modo automatico, veloce e preciso

GESTISCI I BILANCI IN MODO VELOCE E SICURO!

Con PROFIS/Bilanci, prepari bilanci ordinari, abbreviati e consolidati senza errori. Automatizza la documentazione richiesta dalla legge, integrandola direttamente in Word. Il tuo strumento completo per offrire consulenza avanzata ai tuoi clienti, mediante metodi di analisi evoluti.

  • Rettifiche, ammortamenti, leasing e imposte sono riportate in automatico e grazie ai controlli di coerenza non puoi dimenticarti di nulla.
  • In pochi passaggi puoi effettuare valutazioni sulla solidità patrimoniale e finanziaria, sulla liquidità e sulla redditività dell’azienda.
  • Puoi elaborare analisi previsionali e individuare tempestivamente gli stati di crisi d’impresa.
  • Con un click firmi e depositi il fascicolo di bilancio.
Scopri di più
PRATICHE

Predisponi le pratiche relative alla Comunicazione Unica Registro Imprese, di presentazione di bilancio, le pratiche fiscali, le pratiche riferite ad altri enti in modo semplice e guidato.

PRATICHE

Gestisci in modo semplice e completo le pratiche di Comunicazione Unica, le pratiche destinate all’Agenzia delle Entrate e alle camere di commercio, le pratiche fiscali, i contratti di locazione.

  • Gestione completa delle pratiche. Hai a disposizione una soluzione completa per gestire tutte le pratiche del cliente: Comunicazione Unica, deposito bilancio, comunicazione PEC, dichiarazione imposta bollo virtuale, Rendicontazione paese per paese, Comunicazione rapporti finanziari, Comunicazione Vendite e-commerce (marketplace) e molte altre.
  • Compilazione guidata delle pratiche. Crei la pratica in modo completamente guidato e automatizzato grazie all’utilizzo di modelli di pratica preimpostati. In funzione del tipo di adempimento, hai l’elenco dei moduli da predisporre, con evidenza dei campi obbligatori da compilare ed esegui il controllo formale dei dati.
  • Monitoraggio costante delle pratiche gestite. Puoi in qualsiasi momento consultare lo storico delle pratiche gestite per il cliente e verificare lo stato di avanzamento delle singole pratiche, dalla creazione fino all’invio telematico. L’utilizzo degli stati della pratica facilitano il monitoraggio e la pianificazione delle attività.
  • Trasmissione telematica integrata. Direttamente dalla gestione della pratica esegui il controllo formale della pratica, generi il file telematico e predisponi l’invio della Comunicazione Unica al Registro Imprese e delle pratiche destinate all’Agenzia delle Entrate.
Scopri di più
CONTABILITÀ CONDIVISA

La contabilità condivisa sul cloud per aumentare l’efficienza e fornire servizi di consulenza aziendale alle Imprese.

OFFRI AI TUOI CLIENTI UN SERVIZIO INNOVATIVO ED AFFIDABILE

Con PROFIS/az sia lo Studio sia l’Azienda accedono al medesimo sistema informativo in cloud, ciascuno dalla propria sede. In questo modo ognuno svolge il proprio lavoro senza duplicazioni e trasferimento di documenti: l’azienda può emettere fatture, registrare acquisti, gestire incassi e pagamenti, gestire il magazzino; lo studio, sugli stessi dati si occupa degli adempimenti fiscali periodici, delle dichiarazioni fiscali, dei bilanci e del controllo della gestione.

  • Ognuno svolge al meglio la propria attività, senza duplicazioni e trasferimento di documenti.
  • Programma in cloud, facile da condividere, leggero, che non occupa risorse e accessibile ovunque, in qualsiasi momento.
  • Si semplifica l’attività di controllo sulle rilevazioni aziendali;
  • Si riduce il tempo dedicato all’inserimento dei dati contabili.
Scopri di più
SERVIZI DIGITALI

Servizi innovativi e personalizzati per i clienti: dalla fatturazione on line e gestione degli incassi e pagamenti alla condivisione e validazione dei documenti (dichiarativi, bilanci, indici), alla conservazione digitale.

SERVIZI DIGITALI

Sportello Cloud è la piattaforma web dello studio professionale per collaborare con tutti i suoi clienti e gestire i servizi digitali di oggi e di domani. Fatturazione on line, interazione con le banche per la gestione degli incassi e pagamenti e contabilizzazione automatica degli estratti conto, condivisione e validazione dei documenti (dichiarativi, bilanci, indici), conservazione digitale e gestione in mobilità di rapportini e pratiche di studio.

Ecco i servizi che potrai attivare con Sportello Cloud:

  • Sportello FATTURE: per collaborare con tutti i clienti che emettono le fatture attive con un software proprio, supportarli nella gestione dei flussi verso SDI, ricevere i file XML delle fatture da contabilizzare, far gestire gli incassi e i pagamenti, offrire il servizio di archiviazione e conservazione digitale.
  • Sportello INTERROGAZIONE CONTI BANCARI: l’applicazione web per interrogare e acquisire gli estratti conto dei clienti e contabilizzarli in modo immediato e automatico.
  • Sportello DOCUMENTI CONDIVISI: l’applicazione per condividere i documenti fiscali e paghe con i clienti di studio.
  • Sportello CONSERVAZIONE DIGITALE: il nuovo strumento di conservazione digitale cloud che lo studio può offrire come servizio i suoi clienti.
Scopri di più

si completa con i seguenti

Moduli applicativi:

PROFIS Hub Fatture è la soluzione che consente di automatizzare il download massivo dal Portale Fatture e corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate per tutte le aziende clienti.
Consente di redigere e depositare il contratto di locazione e gestirne tutti gli eventi successivi, incluse le comunicazioni e gli adempimenti verso la Pubblica Amministrazione.

Per l’analisi e il monitoraggio di dati previsionali, di flussi finanziari e di indicatori per valutare la situazione dell’impresa ed effettuare una diagnosi precoce dello stato di crisi, in conformità a quanto previsto dal Codice della crisi di impresa e per la simulazione del test pratico e la determinazione del grado di risanamento, per definire le possibili soluzioni e predisporre la documentazione per avviare l’istanza di composizione negoziata.

Per la gestione contabile, fiscale e di bilancio degli Enti del Terzo Settore non commerciali che normativamente rientrano nel Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017) e devono depositare il bilancio secondo gli schemi normati dal DM 05 marzo 2020.

Per l’analisi previsionale su base periodica e annuale dei dati economici, patrimoniali e finanziari finalizzata alla redazione del Business Plan e all’elaborazione del budget aziendale.

Per gestire tutti i documenti presenti nel sistema, siano essi emessi dalla procedura o acquisiti dall’esterno,  al fine di archiviarli e trasferirli ai clienti.

Per gestire il Piano Privacy dello Studio Professionale e delle Aziende Clienti

DICONO DI NOI

Le opinioni di chi ci ha già scelto

Da sempre non posso che consigliare PROFIS e lo staff ALTSYS sia ai miei colleghi che ai miei clienti.

Utilizzo PROFIS sin dall’inizio della mia attività professionale, avvalendomi da sempre della preziosa assistenza dello staff ALTSYS, che mi ha assicurato sempre un servizio eccellente, contraddistinto da massima preparazione e massima disponibilità e celerità nell’assistenza e nel supporto.

Ovviamente, alla luce di quanto sopra, da sempre non posso che consigliare PROFIS e lo staff ALTSYS sia a colleghi che ai miei clienti.
Leggi tutto
Dott. Giovanni Pistis
Dottore Commercialista e Revisore Legale di Cagliari

Con Profis ci siamo trovati subito in sintonia. È un programma molto versatile e intuitivo sin dal primo approccio. L’assistenza di Profis è stata eccellente quando ho affrontato il cambio software e ho acquisito un nuovo Studio.
Consiglio ALTSYS ai colleghi che seguono molte aziende perché le problematiche quotidiane vengono risolte quasi istantaneamente.

Dott. Rocco Cerina
Dottore Commercialista e Revisore Legale di Cagliari

Venivo da un’esperienza con 2 software per commercialisti, uno molto conosciuto e un software di nuova generazione in cloud. Con entrambi i software non ho avuto un approccio idilliaco in quanto molto macchinosi nella gestione ordinaria dei clienti. L’assistenza centralizzata inoltre ha avuto un impatto disastroso. Non posso dire altrettanto con l’assistenza di Profis, gestita territorialmente con personale molto disponibile e preparato. I casi vengono risolti quasi istantaneamente.

Mi sono trovato ad acquisire un nuovo studio e l’assistenza mi ha garantito il travaso dei dati da un altro gestionale, in modo molto semplice e alleggerendo gran parte del lavoro. I collaboratori hanno potuto godere di un webinar di due ore nelle quali hanno affrontato le principali tematiche di gestione contabile.

L’esperienza con Profis è molto positiva, da subito ci siamo trovati in sintonia, è un programma molto versatile, intuitivo sin dal primo approccio. Dopo nemmeno due mesi, i miei collaboratori erano in grado di lavorare autonomamente.

L’aspetto che ho da subito apprezzato di più, e che tuttora apprezzo, è la disponibilità nel risolvere i nostri problemi, la celerità nell’affrontarli. 

Consiglio PROFIS e ALTSYS a tutti i colleghi che gestiscono una mole di lavoro importante di aziende, perché nell’assistenza, nell’utilizzo del software e nella risoluzione dei casi sono molto celeri e precisi.

Leggi tutto

Con Profis ci troviamo benissimo da sempre, lo troviamo completo e affidabile e quasi ormai essenziale per poter svolgere con tranquillità una professione che richiede un costante aggiornamento per stare dietro alle innumerevoli novità negli adempimenti fiscali. La vostra assistenza? Un ulteriore plus!

Come studio li abbiamo conosciuti nei primi anni 90, quando utilizzavamo un software integrato che presentava diversi limiti nella sua struttura e nelle funzioni offerte. Poi, sempre con ALTSYS, siamo passati a Profis nel 2001, apprezzando un prodotto di livello superiore che rispondeva già oltre vent’anni fa a tutte le esigenze di un professionista.

Non abbiamo avuto mai nessun dubbio o preoccupazione nell’affidarci all’assistenza ALTSYS. Li abbiamo apprezzati da subito per disponibilità e preparazione. Profis forse non era ancora conosciuto come oggi, pertanto ci siamo affidati con fiducia più ad ALTSYS che al nuovo programma.

Con Profis ci troviamo benissimo da sempre: lo troviamo completo e affidabile e quasi ormai essenziale per poter svolgere con tranquillità una professione che richiede un costante aggiornamento per stare dietro alle innumerevoli novità negli adempimenti fiscali. 

Ciò che apprezziamo di più è l’aggiornamento molto frequente e puntuale, sempre al passo con la normativa. Ad esempio ricordo, come nell’anno del Covid 2020, Profis ha messo a disposizione delle utility che hanno permesso di compilare le domande dei ristori senza errori e con immediatezza. 

Non ho difficoltà a dire che molto spesso la vostra assistenza è stata il plus di Profis! Permette di risolvere problemi anche complessi in tempi rapidissimi. Il tutto con un’attenzione e una familiarità nei rapporti, impossibile da trovare se fossimo assistiti da un call center in qualche remota città. 

Cosiglierei Profis a tutti quei professionisti che vogliono un software di qualità e che dia sicurezza di affidabilità e di aggiornamento; e consiglierei l’assistenza ALTSYS sempre a quei professionisti che spesso impegnati in moltissimi adempimenti complicatissimi, non vogliono sentirsi “soli” ad affrontare i normali problemi che si possono riscontrare con un software.

Leggi tutto
Rag. Massimiliano Manconi
Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Utilizziamo Profis dal 2004.
Le potenzialità di questo programma sono così tante che, all’inizio, non le abbiamo nemmeno utilizzate tutte!
La disponibilità, la competenza e il supporto di Altsys sono eccellenti. Soprattutto nei momenti più critici questo ha sempre fatto la differenza!

Dott. Roberto Scano
Dottore Commercialista e Revisore Legale di Sassari
Studio Associato Scano - Mulas

Il nostro Studio utilizza la piattaforma PROFIS dal lontano 2004. Da subito abbiamo apprezzato le potenzialità che Profis era in grado di sviluppare, pur avendo noi tante carenze operative, che limitavano l’effettivo utilizzo a una minima parte di quanto invece avremmo potuto sfruttare.

Poi con il tempo e l’arrivo in studio di elementi più giovani del sottoscritto tante funzioni sono state meglio utilizzate e con profitto. Durante questo lungo periodo abbiamo avuto l’opportunità di apprezzare la disponibilità e la competenza dello staff ALTSYS in numerose occasioni. Sono frequenti le nostre richieste di supporto quando un problema tecnico, o anche di interpretazione normativa, ci blocca. Di fatto il supporto che riceviamo ci ha sempre consentito di concludere il lavoro. 

Ma fra tutte le vicende vissute insieme allo staff ALTSYS, una stigmatizza il rapporto instaurato e merita di essere ricordata. 

All’inizio di un dicembre infausto di diversi anni fa, quando ancora avevamo il programma residente nel nostro server, abbiamo subito un attacco informatico. 
Ci siamo rivolti allo staff ALTSYS che, con competenza, pazienza e determinazione, in stretto contatto anche con i tecnici locali che ci assistevano nelle problematiche informatiche della quotidianità, hanno preso in mano la situazione e, pur in concomitanza con le festività natalizie, sono riusciti a renderci di nuovo operativi, salvando il nostro lavoro e la storia contabile e fiscale dei nostri Clienti.
Inutile dire che immediatamente, dal gennaio successivo, ci siamo trasferiti sulla piattaforma in cloud; e anche in quella occasione lo staff ha lavorato sodo per curare la migrazione con il minor disagio possibile. Non abbiamo mai ringraziato abbastanza Margarucci e Melis e tutti i collaboratori che ci hanno soccorso.

Il servizio resoci da ALTSYS è senz’altro indispensabile per il superamento delle svariate impasse nelle quali si incorre di frequente. Operativamente, grazie alla funzione AOL, i tempi di risposta si sono ridotti moltissimo rispetto ai vecchi tempi, quando si ricorreva a Skype; ma anche in quella situazione il supporto arrivava sempre e oggi riconosciamo i collaboratori che ci chiamano dalla loro voce, anche prima che si presentino, vista la frequentazione assidua. 

Il loro punto di forza è dunque la rapidità di soluzione e, in quei rari casi in cui si rende necessario un approfondimento, veniamo sempre richiamati e il problema viene sempre risolto. Questo ci fa sentire protetti e non soli.

È già capitato di suggerire il supporto di Altsys a nostri colleghi della zona di Sassari, specificando che, grazie agli strumenti telematici a disposizione, la distanza non ha più importanza e ciò che conta è la metodologia di lavoro, che riteniamo consona agli scopi prefissati.

Leggi tutto

Consigliamo vivamente Profis e Altsys a tutti i commercialisti che vogliono evitare sprechi di tempo ed energie nel cambio di programma, aumentare la propria produttività e avere un supporto eccellente.

Prima di conoscere ALTSYS utilizzavamo un programma entry-level dai costi limitati e con bassa produttività complessiva. Nel 2010, dovendo attivarci per dei consolidati fiscali nazionali, è stato necessario utilizzare un programma con maggiori implementazioni e produttività.

Prima di iniziare a lavorare con ALTSYS le preoccupazioni erano due: 

1) il programma doveva risolvere la gestione di maggiori fattispecie fiscali aumentando la produttività lavorativa 

2) l’assistenza doveva essere in grado di supportarci.

L’assistenza di ALTSYS è professionale e puntuale, in tutti questi anni (attualmente sono 13!) non abbiamo avanzato alcun reclamo o sollecitazione, per cui la valutazione è positiva. Apprezziamo la tempestività e la professionalità negli interventi per la risoluzione dei problemi ma apprezziamo maggiormente il rapporto umano che si è creato nel tempo. 

Consigliamo ALTSYS ai commercialisti che avviano ora l’attività e che hanno l’aspirazione di svilupparsi nel tempo, in modo da evitare un dispendio enorme di energie nel momento di un cambio di programma. Lo consigliamo anche ai commercialisti che si trovano nella necessità di cambiare il programma perché quello che usano non li supporta completamente o perché vogliono aumentare la produttività, avendo anche il dato forte di una assistenza presente e professionale nel momento critico del cambio di programma.

Leggi tutto
Dott. Vito Meloni
Dottore Commercialista, Amministratore di Viemme Consulting e Presidente dell’Accademia Dottori Commercialisti della Sardegna

Quando stavo valutando il cambio software, temevo sarebbe stato un caos! Invece, fu facile grazie alla competenza di ALTSYS. Con loro se abbiamo un problema ora, nel giro di qualche minuto o al massimo dopo qualche ora abbiamo il contatto dell'assistenza... e si arriva sempre alla soluzione! Tecnicamente perfetti!

Prima di utilizzare PROFIS, utilizzavo un programma cervellotico con assistenza decisamente carente. Quando stavo valutando di cambiare il software, temevo il passaggio da una gestione all’altra e ipotizzavo sarebbe stato un caos.

Chiesi ad alcuni colleghi e feci un colloquio con ALTSYS. Da subito capii che vi era molta competenza e mi agevolarono nel passaggio dal precedente programma a questo. Profis è un programma di un’affidabilità estrema, molto aggiornato alle novità legislative ma anche in quelle amministrative, ovvero su tutti gli aspetti in cui un commercialista è chiamato a dare consulenza ai clienti. Inoltre è impostato per limitare al massimo i margini di errore in fase di caricamento della contabilità.

Con l’assistenza, io e il mio team ci troviamo benissimo ora ed il cambiamento ha aperto finalmente un nuovo modo di affrontare la tenuta delle contabilità con molte semplificazioni e con un supporto forte, puntuale e costante. Se dovessi usare due aggettivi per definire ciò che apprezzo di più della vostra assistenza, direi: celerità e preparazione. Tutte le persone del team Altsys sono estremamente preparate. 

Raramente quando richiediamo assistenza veniamo ricontattati il giorno dopo! Solitamente abbiamo un problema ora… nel giro di qualche minuto (al massimo dopo qualche ora) abbiamo il contatto dell’assistenza… e si arriva sempre a soluzione! Tecnicamente perfetti!

Io consiglierei il programma Profis a tutti coloro che hanno bisogno di avere un supporto serio ed affidabile, a chi ha necessità di semplificarsi un po’ il lavoro, ovvero tutti i colleghi commercialisti e i centri elaborazione dati.

Leggi tutto
Dott.ssa Cristina Pireddu
Dottore Commercialista e Revisore legale di Serrenti

software per professionisti e aziende?
Siamo i partner che cerchi

A differenza delle tradizionali aziende informatiche, ci dedichiamo solo ai software e all’assistenza.

Siamo Partner Sistemi Spa in Sardegna e lavoriamo solo con professionisti e PMI e questo, per te, significa che...

Conosciamo già
il tuo settore

+ 300
Aziende e Studi professionali seguiti
1
È la media degli anni di fedeltà dei nostri clienti

Non ti facciamo
mai aspettare

%
Richieste di assistenza risolte
entro 2 ore dall’apertura ticket

Sappiamo
come aiutarti

7
Assistenti software,
ciascuno specializzato in un settore
900
Ore di formazione annue
certificate da Sistemi SpA

Siamo partner certificato Sistemi
per Cagliari e la Sardegna

Al tuo fianco per crescere, ottimizzare e innovare.

Scopri subito tutte le potenzialità di PROFIS in azione

IL NOSTRO
METODO

1

Analisi delle esigenze software

Attraverso una veloce intervista telefonica gratuita raccoglieremo tutte le informazioni necessarie per capire le tue esigenze.
Puoi prenotare l'intervista QUI.

2

Presentazione della soluzione e Demo del software

Sulla base dei dati raccolti passeremo alla creazione di una Demo personalizzata. A differenza delle aziende che presentano un’unica demo uguale per tutti, la demo sarà già modellata e adattata sulle esigenze emerse durante l'analisi.

3

Presentazione del preventivo

In un apposito meeting ti spiegheremo nel dettaglio il preventivo per poi passare all'accettazione e alla definizione della data di inizio lavori, con precisa pianificazione temporale delle attività.

4

Installazione del software Sistemi e configurazione

Una volta acquistato il software, avrai a completa disposizione un consulente dedicato che ti affiancherà in tutta la fase di migrazione dal tuo vecchio gestionale e nell’avviamento del nuovo programma. In breve tempo, sarai totalmente autonomo nell’utilizzo e nella gestione del nuovo software.

5

Supporto, formazione e assistenza software Sistemi

Saremo sempre al tuo fianco per supportarti nell’utilizzo del software, risolvendo in tempi rapidi eventuali richieste di assistenza. Ti metteremo a disposizione una ricca manualistica, continuamente aggiornata, grazie alla quale potrai acquisire in tempi rapidi la totale padronanza del tuo software e di tutte le sue funzionalità. Potrai anche frequentare tutti i nostri corsi di aggiornamento, nella nostra sede oppure on-line.

Scopri subito
tutte le potenzialità di PROFIS in azione!

Ottieni una consulenza gratuita, senza impegno.

Oppure, chiama ora

Non sei
ancora sicuro?

Trova il software ideale
per te, in autonomia

Prova la nostra nuova chat, ti aiuteremo ad identificare la migliore soluzione per i tuoi obiettivi.

Ricevi subito il tuo risultato via email.

Altre

TESTIMONIANZE

Il passaggio a Profis ha segnato una linea di confine tra quella che era un’impostazione non lineare con una ridondanza di dati a unapiù professionale,grazie ad un unico software integrato e ai passaggi obbligati che vengono richiesti dal gestionale.

Prima di conoscervi e utilizzare PROFIS e la vostra assistenza, ci trovavamo in una situazione dove non avevamo un unico software di riferimento, di conseguenza una ridondanza di dati esagerata, perdite di tempo e più alta marginalità di errori.

L’idea di cambiare il gestionale del proprio studio rappresenta una barriera all’uscita importante, uno shock. Sai quello che lasci e non sai quello che trovi, seppur consigliato nel farlo da persone che lo hanno fatto prima di te. Il dubbio è fisiologico. Con Profis, quindi con unico gestionale, è cambiato tutto! Un programma semplice ma allo stesso tempo rigoroso e preciso nei passaggi obbligati.

Il passaggio a Profis per noi, che al tempo eravamo agli inizi, ha segnato una linea di confine tra quella che era un’impostazione non lineare a una impostazione più professionale, grazie ai passaggi obbligati che vengono richiesti dal gestionale. Il passaggio a Profis, come dicevo, è stato un passo importante, ma lo è stato grazie al gruppo di persone che ci ha accompagnato e che lo fa tuttora. Tutte persone che, oramai, fanno parte della “famiglia”.

Sono anche sicuro di una cosa, Profis sarà il gestionale migliore in circolazione, ma se dovessimo scegliere, non avremmo dubbi sulla scelta: ALTSYS tutta la vita!

Leggi tutto
Dott. Paolo Columbano
Dottore Commercialista di Olbia - Studio Impresa Associati

Eravamo abituati ad aspettare giorni per ricevere assistenza...
Ora non c’è paragone!
L'operatività dello studio è aumentatain modo considerevole grazie ad un'assistenza sempre disponibile a risolvere ogni problema, anche andando oltre la necessità del momento.

Prima di utilizzare Profis, in studio utilizzavamo un programma che non ci soddisfaceva per niente. La perplessità nel fare il passaggio ad un nuovo software era legata alle solite criticità che, soprattutto in tempi di fatture cartacee, avrebbero rallentato l’operatività generale. Ci ha spinto il fatto che, con l’aumentare degli adempimenti,  sentivamo l’esigenza di un software più affidabile, che ci consentisse di lavorare con efficienza, e di un’assistenza che fosse disponibile “sempre” e non ci facesse aspettare più giorni, come capitava spesso. 

Con Profis, ci siamo trovati molto bene, fin da subito. Intuitivo e logico nell’utilizzo. Preciso e affidabile negli adempimenti. Non c’è paragone con il software che usavamo in precedenza! L’operatività dello studio è aumentata in modo considerevole.  

Quello che abbiamo apprezzato particolarmente è l’efficacia del vostro servizio di assistenza, sempre presente e disponibile a risolvere ogni problema. Talvolta, soprattutto nella fase iniziale,  andando anche oltre la necessità del momento per dare un quadro più ampio delle funzionalità e delle logiche di funzionamento del software. 

Consigliamo ALTSYS a chiunque dovesse chiederci un suggerimento. Perché siete un’azienda seria sia dal punto di vista commerciale che per l’assistenza.

Leggi tutto
Dott.ssa Irene Campus
Dottore Commercialista di Carbonia
Studio Associato Fanari-Campus

Ci riteniamo enormemente soddisfatti della scelta fatta! A distanza di tempo, dobbiamo ancora approfondire le tante ed elevate potenzialità del software.

In precedenza utilizzavamo un altro software e, visto l’incremento della mole di lavoro, abbiamo ritenuto opportuno cambiare il gestionale, tenendo conto delle positive informazioni acquisite.

Ci riteniamo enormemente soddisfatti della scelta fatta!

Il programma è molto valido e l’assistenza è sempre disponibile. Riteniamo altresì che Profis sia particolarmente adatto al soddisfacimento delle nostre necessità anche se, a distanza di tempo, non siamo ancora perfettamente a conoscenza delle tante ed elevate potenzialità del vostro software.

Leggi tutto
Dott. Giorgio Ibba
Dottore Commercialista di Oristano

Consiglio Profis ai colleghi a cui sento dire: “Devo caricare manualmente i dati del bilancio in xls, devo predisporre la nota integrativa, devo compilare il quadro G". Per me tutte queste cose sono dimenticate!
Bilanci e dichiarativi vengono predisposti da me derivando i dati dalla contabilità con un semplice click.

Prima di conoscervi, usavo un programma per commercialisti molto conosciuto e diffuso e quando ho valutato il cambio software avevo pochi dubbi. Profis mi è stato presentato da una persona di mia fiducia, per cui ero sicura di non andare in peggio. 

Dopo una prima presentazione del software, ho capito che era più completo del precedente e l’automatismo di molte funzioni, mi dava più tranquillità. Il programma è completo di tutte le “interazioni” con i vari adempimenti. Considerate le continue modifiche legislative, è sempre aggiornato ai nuovi obblighi fiscali (che nascono come funghi) e sempre (o quasi) con le ultime novità (ad esempio, domande contributi Covid, imposta di soggiorno e vari.) 

L’assistenza è rapida nelle risposte, sempre disponibile. Insomma sino ad oggi (e spero per il futuro) non ho mai omesso un adempimento per ritardi dovuti al programma! 

Personalmente, consiglio Profis soprattutto ai colleghi a cui sento dire “devo caricare i dati del bilancio in xls, devo predisporre la nota integrativa, devo compilare il quadro G (tutto manuale)”. Per me tutte queste cose sono dimenticate! Nel mio Studio bilanci e dichiarativi vengono predisposti da me con il prelievo dei dati dalla contabilità con un semplice click.

Leggi tutto
Rag. Giuseppina Atzeni
CESA Centro Elaborazione Dati di Quartucciu

Mi sono reso subito conto delle enormi potenzialità di Profis, una fra tutte, le operazioni ‘guidate’ che limitano di molto i possibili errori. Devo anche dire che, a mio parere, Profis funziona soprattutto perchè esiste un tipo di assistenza come la vostra, che apprezzo per disponibilità, gentilezza e professionalità.

Prima di Profis, utilizzavo un programma poco integrato, valido sui dichiarativi ma molto scarno sulla contabilità.

Devo dire che il passaggio da un software all’altro, mi ha creato, come è normale che sia, non pochi dubbi. In questo caso si aggiungeva il fatto che, a mio parere, il software non era intuitivo e faticavo molto ad entrare nei meccanismi.

Tuttavia, ci siamo resi subito conto delle sue enormi potenzialità, una fra tutte, le operazioni ‘guidate’ che limitano di molto i possibili errori. Con Profis ci troviamo molto bene ma devo dire che il cambiamento, per me, è stato pesante nonostante l’ottima assistenza.

A mio parere, Profis funziona soprattutto perché esiste un tipo di assistenza come la vostra, diversamente per me sarebbe inusabile. Apprezzo la disponibilità, la gentilezza e la professionalità del vostro staff. Consiglio Profis a colleghi che svolgono consulenza contabile fiscale a 360 gradi, perché le potenzialità del software sono ottime ma ripeto, soprattutto perché esiste la vostra assistenza.

Leggi tutto
Dott. Michele Boi
Dottore Commercialista di Cagliari

Con Profis ho raggiunto un livello superiore disicurezza. Gli alert mi bloccano se dimentico di compilare qualcosa e evito di duplicare i dati perchè posso generare in parallelo alla contabilità quasi tutti gli adempimenti fiscali, civilistici e amministrativi e interfacciarmi con gli enti in tempi ridotti.

ALTSYS mi ha permesso un sostanziale cambio di passo nella gestione dello studio.

È innegabile che ci sia stata una “sofferenza” nel cambio, ma devo ammettere che mi immaginavo questo cambio molto più difficoltoso di quanto poi non sia stato, alleggerito soprattutto dalla migrazione dei principali dati contabili e fiscali pluriennali svolta da ALTSYS.

 
Oggi posso testimoniare di aver raggiunto un livello superiore di sicurezza, non solo perché se dimentico di compilare qualcosa vengo bloccata dai vostri alert, ma soprattutto perché evito la duplicazione di molte informazioni e posso generare “in parallelo” alla contabilità quasi tutti gli adempimenti fiscali, civilistici e amministrativi e interfacciarmi con gli enti in tempi ridotti.
Abbiamo veramente bisogno, oggi come oggi, di velocizzare la rielaborazione dei dati sotto diversi aspetti.

 
Vorrei ringraziare l’assistenza di ALTSYS per la loro costante presenza, la loro competenza e chiarezza nel risolvere i problemi e per la loro pazienza se qualche volta una più attenta compilazione avrebbe potuto evitare il loro coinvolgimento.

Leggi tutto
Dott.ssa Luisa Salimbeni
Dottore Commercialista di Cagliari

CHI SIAMO

Siamo una società informatica specializzata in assistenza software per imprese e professionisti, con sede a Cagliari.

A differenza delle normali aziende informatiche, abbiamo fatto una scelta ben precisa, quella di dedicarci esclusivamente all'assistenza dei software sviluppati dalla software house torinese Sistemi Spa.
Siamo certificati nei programmi per professionisti e imprese Profis, Job, Studio4, Spring, Profis/AZ, eSOLVER ed Enologia.

Abbiamo 3 team di lavoro, ognuno specializzato nella sua area di competenza: Commercialisti, Paghe e Aziende.

Ogni assistente ha una pluriennale esperienza nei software Sistemi e nella sua area di competenza. Non siamo tuttologi, ma specialisti.

La nostra specializzazione ci permette di essere vicini ai nostri clienti e dinamici nella risoluzione dei problemi. I professionisti e le aziende che richiedono il nostro supporto hanno un contatto diretto e quasi immediato con la nostra struttura: per ogni richiesta di assistenza, vengono ricontattati da chi è specializzato nel risolvere la loro specifica problematica, senza numeri verdi, call center centralizzati, filtri ed infinite attese di risposta.

Riusciamo a dare una soluzione tempestiva alle richieste, rispondendo ad un bisogno ben preciso che accomuna tutti i nostri clienti:

Farti risparmiare tempo e denaro.