Vuoi semplificare la gestione del tuo business?

Abbiamo i software più adatti e l'esperienza per farteli amare.

I nostri software gestionali per le aziende con assistenza specializzata.

con noi potrai

ED IL SUPPORTO?

Rispondiamo al 90% delle richieste di assistenza entro 2 ore.

(Dati ultimo report annuale)

esperto
DEDICATO

Qualunque sia il tuo settore, troverai il programma più adatto per gestire ogni area e processo aziendale, ma non solo.

Con noi hai un esperto dedicato al tuo fianco per configurare e personalizzare ogni software sulle tue esigenze.

controllo
totale

Automatizza e velocizza i processi e prendi decisioni più rapide grazie all’integrazione di tutti i dati aziendali.

Con noi hai sempre il pieno controllo di tutte le aree gestionali da un’unica piattaforma.

ASSISTENZA
velocissima

Lo startup con un nuovo software è impegnativo, ma saremo sempre pronti per aiutarti e guidarti.

Con noi dimentichi numeri verdi e tempi di attesa infiniti perché hai il contatto diretto del tuo esperto Altsys.

Più cresci e più aumentano gli errori?

DEVI CAMBIARE STRUMENTI.

La maggior parte degli imprenditori che ci contatta fa miracoli per mantenere il controllo delle proprie aree aziendali e sviluppare anche la crescita.

Il rapporto sforzo/risultato è fortemente squilibrato verso il primo perché non esiste un software adeguato o si utilizzano più software non interconnessi.

La conseguenza...

Difficoltà di pianificazione e controllo, alto margine d’errore, spreco di tempo e risorse, dati incompleti, poco attendibili e non aggiornati, decisioni prese a sentimento, management e personale frustrato, alto tasso di turn-over.

Conosciamo bene la tua situazione perché ogni giorno veniamo contattati da imprenditori come te che hanno bisogno di strumenti di lavoro più efficaci per fare la differenza.

Il nostro lavoro è proprio questo:
supportare la tua crescita con il software più adatto alla tua realtà e aiutarti affinché tu possa utilizzarlo sempre al meglio.

Siamo convinti che i software debbano lavorare per te, non viceversa, e per questo motivo li abbiamo scelti:

per questo, siamo partner di

Se l’implementazione di un nuovo software o il cambio delle abitudini lavorative aziendali ti spaventa...

siamo il tuo miglior alleato.

le soluzioni sistemi

eSOLVER

Il software ERP che integra tutti i processi di business rilevanti di PMI e grandi imprese.

Funzionalità

SPRING

Il software gestionale per le piccole e micro imprese. Completo, scalabile e rapido da avviare.

Funzionalità

Parla con un esperto Altsys

Ottieni una consulenza gratuita, senza impegno.

Oppure, chiama ora

Non sei
ancora sicuro?

Trova il software ideale
per te, in autonomia

Prova la nostra nuova chat, ti aiuteremo ad identificare la migliore soluzione per i tuoi obiettivi.

Ricevi subito il tuo risultato via email.

DICONO DI NOI

Le opinioni di chi ci ha già scelto

Abbiamo apprezzato particolarmente la velocità di intervento dell’assistenza ad ogni nostra richiesta di chiarimento e l’affiancamento iniziale per personalizzare eSOLVER alle nostre esigenze peculiari.

Utilizzavamo un software gestionale abbastanza snello e funzionale all’attività e un sito web per la ricezione degli ordini dei clienti. L’evasione degli stessi avveniva con dei passaggi manuali abbastanza macchinosi per lo scarico dei file dal sito e l’importazione sul gestionale. Il software aveva grossi difetti che non ci permettevano di avere un controllo certo sui numeri (mancanza di alert in caso di creazione di doppioni di carico magazzino e in caso di contabilizzazione di medesime fatture elettroniche) e non era possibile stabilire una connessione tra il software ed il sito web che utilizziamo per raccogliere gli ordini dei clienti. Con Esolver ci troviamo bene anche se siamo coscienti di utilizzare solo parte delle funzionalità ma già così abbiamo automatizzato la gestione degli ordini e abbiamo una contabilità precisa e puntuale. Avere poi un’assistenza che è riuscita a personalizzare alcune funzioni alle esigenze particolari della nostra società ci fa ben sperare per il futuro, così da poter continuare a semplificare e migliorare i nostri procedimenti.
Leggi tutto

Nicola Scarteddu
‘G&F Fruit Srl’ 

Ci unisce la stessa passione che nutriamo per il lavoro.

Un consiglio? Sceglieteli se cercate un software e una assistenza seria.

Ho iniziato a lavorare tanti anni fa. Il mio lavoro si svolgeva manualmente senza un programma specifico e senza un’assistenza a cui rivolgermi. Con il passare del tempo, dopo un po’ di apprendimento dato dall’esperienza e non dal titolo di studio, sentii il bisogno di voler crescere e chiesi consiglio al nostro consulente che ci suggerii di acquistare un programma SISTEMI. Ho iniziato con ALTSYS usando il programma Spring e ancora oggi sono una loro cliente soddisfatta della collaborazione. Conoscere lo staff di ALTSYS personalmente durante i corsi è stato importante perché mi sono resa conto che il contatto online è lo specchio della realtà. Qualsiasi difficoltà che ho affrontato nel corso del lavoro si è sempre risolta senza difficoltà grazie al loro staff. Ci unisce la stessa passione che nutriamo per il lavoro. Un consiglio? Sceglieteli se cercate un software e un’assistenza seria.
Leggi tutto
Maria Rita Laconi
Autotrasporti e movimento terra di ‘Fresi Domenico’

Mi sono trovata bene fin da subito e adesso a distanza di tre anni posso dire che è il programma migliore che abbia utilizzato nelle mie varie esperienze lavorative.

Ho iniziato ad utilizzare eSOLVER nel 2020 quando ho intrapreso il lavoro in ambito ortofrutticolo. In precedenza, seppur in altri ambiti, utilizzavo altri programmi validi ma nessuno di questi era funzionale e intuitivo come eSOLVER con il quale mi sono trovata bene fin dai primi mesi colmando le eventuali lacune con l’aiuto dei miei colleghi ma soprattutto dell’ assistenza ALTSYS sempre pronta e impeccabile. Un altro aspetto fondamentale è sapere di poter contare sulla disponibilità e competenza della mia assistenza ogni qualvolta ci troviamo in difficoltà durante il nostro lavoro. Lo utilizziamo per amministrazione, contabilità e magazzino e in ogni sua sfaccettatura risulta essere ben strutturato e funzionale. I dubbi prima di iniziare ad utilizzare un nuovo programma sono sempre tanti ma una volta che ho iniziato a lavorare con il software insieme all’ausilio dell’assistenza sono stati tutti chiariti. L’aspetto più importante per me è poter essere autonoma nello svolgimento del lavoro e la predisposizione del programma mi permette di esserlo in quanto intuitivo e funzionale.
Leggi tutto
Elisa Marras
Soc.Coop.a Agricola ‘L’ortolano’

Ciò che abbiamo apprezzato particolarmente sono state le elaborazioni personalizzate in base alle nostre esigenze e la propositività delle soluzioni atte ad ottimizzare il lavoro

Lavoravo per un centro di assistenza tecnica agli elettrodomestici e non conoscevo in maniera approfondita le funzionalità di un gestionale, mi limitavo ad emettere dei ‘ddt’ in conto lavorazione o di reso. Appena arrivata in quest’azienda mi sono trovata a lavorare con Spring, per la poca conoscenza che possedevo in materia di gestionali a livello contabile era abbastanza adatto alle mie mansioni. Poi arrivò il passaggio ad eSolver e fu per noi motivo di grande crescita a livello di elaborazioni, e di stimolo per conoscere ed approfondire le possibilità di integrazioni dei dati. Non avendo avuto la possibilità di scegliere in quanto non presente in amministrazione a livello organizzativo ma solo operativo, conoscendo le dinamiche dell’azienda, suppongo che i dubbi potevano essere legati alla reale ottimizzazione del lavoro d’ufficio. La disponibilità dell’assistenza è sempre innegabile in qualsiasi giorno e orario quindi non posso che dirvi bene. Ciò che abbiamo apprezzato particolarmente sono state le elaborazioni personalizzate in base alle nostre esigenze e la propositività delle soluzioni atte ad ottimizzare il lavoro in caso di adeguamenti normativi che richiedono l’estrapolazione di dati che sarebbero troppo impegnativi da inserire manualmente.
Leggi tutto
Katia Dessì
‘Niedditas – Cooperativa Pescatori Arborea’

Voi siete fantastici! L’assistenza è sempre stata e continua ad essere impeccabile.

Siamo cresciuti con ALTSYS, anche prima di utilizzare eSolver. L’assistenza è sempre stata e continua ad essere impeccabile.

Sempre disponibili, premurosi e pronti a risolvere ogni nostra esigenza lavorativa.

È un piacere lavorare con Voi. Siete fantastici!

Leggi tutto
Stefania Puddu
‘Mediterfish snc’

Mi trovo benissimo, ho imparato tantissimo e Spring mi piace veramente tanto.

Non conoscevo Spring. Ho usato Linda 1 e Linda 2 dal commercialista negli anni dal 1984 al 1990 e dal 1991 al 2018 Zucchetti. Ho iniziato a usare Spring esattamente da gennaio 2019 da zero. Grazie all’aiuto dei vostri assistenti ed in particolare Fabiana, che ha avuto una pazienza immensa, e da cui ho imparato tantissimo, ora sono veramente contenta di poter lavorare con questo sistema perchè è molto chiaro e veramente completo. La cosa che apprezzo tantissimo e la disponibilità, la gentilezza e la professionalità dei vostri assistenti che riescono a spiegare le cose e risolvere subito, tenendo conto di tutte le normative che cambiano continuamente, e una cosa che ritengo sottolineare che ogni volta che si richiede assistenza nell’arco della giornata si risolve tutto.
Leggi tutto
Patrizia Piria
‘Pradelli Gestioni Srl’

Personalmente apprezzo la sua rigidità. Obbliga le persone a lavorare utilizzando la ragione e a fare le cose in modo sensato e non tanto per farle.

Prima dell’utilizzo di eSolver lavoravamo esclusivamente su Excel. Stavamo costruendo un gestionale interno, progetto ancora in corso che verrà integrato a eSolver, su applicazioni diverse dagli acquisti e dal magazzino, cercando di integrare le commesse con gli orari e la compilazione dei timesheet da parte del personale. Avevamo considerato altri gestionali, ma erano tutti molto schematici e poco modellabili per le nostre esigenze. Con eSolver ci troviamo bene. Abbiamo ancora molti tools da utilizzare, ma per quanto riguarda le movimentazioni di fatturazione attiva/passiva, ordini e magazzino, ha alleggerito di molto il lavoro, rendendo anche più semplice la ricerca, come la verifica storica degli ordini, materiale in ritardo, costo medio degli acquisti.
Leggi tutto

Davide  Rosetti
‘Studio-A Automazione Srl’

Tempi brevissimi nel risolvere le problematiche, professionalità e cordialità e soprattutto disponibilità nel venir incontro a tutto!

Ho iniziato il mio tirocinio nel lontano 1996 in uno studio che aveva ‘Sistemi’ e girava sotto DOS… Da allora ho usato diversi software:Team System, Buffetti, Zucchetti, ma nessuno di questi come ‘Sistemi’. Prima di iniziare a lavorare con Altsys non avevo nessun dubbio. Quando ho avuto bisogno di scegliere un software aziendale ho contattato loro sia per professionalità e sia per la qualità del software. Per quanto riguarda l’assistenza mi sono trovato sempre bene. Tempi brevissimi nel risolvere le problematiche, professionalità e cordialità e soprattutto disponibilità nel venir incontro a tutto! Non viene fatto nulla che non sia corretto e fatto nel miglior dei modi.
Leggi tutto
Eugenio Sois
‘Sersan Service Srl’

Il programma è molto performante. Quello che apprezziamo molto è il livello di assistenza.

Utilizzavamo un programma che non è paragonabile a Spring. Ma non conoscendone altri ce lo facevamo andar bene. E’ stato il cambio di commercialista che ci ha guidato verso il vostro prodotto. Prima di iniziare a lavorare con ALTSYS, non abbiamo avuto nessun dubbio e quando abbiamo visto che potenzialità aveva Spring abbiamo subito accettato il cambiamento. Ci siamo trovati e ci stiamo trovando benissimo. La prontezza delle risposte la professionalità e la gentilezza. Siamo stati guidati in ogni momento sia in fase di avviamento che nel prosieguo. Ogni nostra necessità viene sempre prontamente soddisfatta. Siamo molto soddisfatti anche della parte della contabilità analitica. Io ho ampliato molto le potenzialità personalizzando e tabellando per un uso ancora più approfondito dei dati per le nostre specifiche esigenze.
Leggi tutto
Daniela Zedda
‘Autotrasporti Riccardo Cuccu Srl’

Apprezziamo particolarmente il fatto che il programma sia sempre aggiornato con le evoluzioni normative e che l’assistenza sia a 360 gradi.

Il software che usavamo in precedenza non aveva un piano dei conti standard, e l’assistenza era per lo più di stampo tecnico informatico. Credo che il motivo per cui sia stato utilizzato per tanto tempo fosse che nel corso degli anni erano state implementate una serie di personalizzazioni ad hoc per la particolare categoria merceologica di prodotti che trattiamo. Prima di utilizzare Esolver utilizzavamo due software contemporaneamente, cambiando avremmo voluto semplificare unificando tutto su un unico programma. Una volta approfondito il discorso con Esolver ci siamo resi conto che avremmo sì messo un po’ di ordine nella gestione di tutte le varie fasi, ma comunque avremmo dovuto mantenere anche un secondo software. Il nostro dubbio era dato dal fatto che ci chiedevamo se fosse possibile trovare una soluzione alternativa per gestire tutto con un unico programma.
Leggi tutto
Roberta Sardo
‘Vetar Srl’

Ciò che abbiamo apprezzato particolarmente è stata una assistenza rapida e risolutiva dei singoli problemi.

Utilizzavamo un programma che presentava dei limiti riguardante la gestione dell’accisa e dei file telematici e, poichè era sviluppato su ambiente LINUX, non aveva molte possibilità di esportazione dati. 

Quando siamo passati a eSolver Enologia, temevamo di dover cambiare completamente il nostro modo di lavorare con un nuovo programma invece ci siamo trovati e ci troviamo tuttora abbastanza bene.

Leggi tutto
Antonello
‘Silvio Carta Srl’

L’apprezzamento maggiore però è da dare ai consulenti, professionalmente preparati e disponibili a risolvere ogni problematica.

Prima di conoscere ESolver utilizzavamo SPRING ma con assistenza presso il concessionario di Oristano. Il programma e l’assistenza non erano più in linea con le nostre esigenze e con i tempi di risposta di cui avevamo bisogno per fronteggiare le nuove sfide. Prima di iniziare a lavorare con voi, non avevamo nessun dubbio. Anzi, avevamo ricevuto delle segnalazioni positive da parte di altri vostri clienti. Nel passaggio da un programma all’altro e da un partner all’altro ci siamo trovati molto bene con un notevole miglioramento delle nostre operatività. Ciò che abbiamo apprezzato particolarmente è la possibilità di trasferire in excel molti dati e di poterli rielaborare agevolmente.
Leggi tutto
Ilaria Muscas
‘Durigan Srl’

IL NOSTRO
METODO

1

Analisi delle esigenze software

Attraverso una veloce intervista telefonica gratuita raccoglieremo tutte le informazioni necessarie per capire le tue esigenze.
Puoi prenotare l'intervista QUI.

2

Presentazione della soluzione e Demo del software

Sulla base dei dati raccolti passeremo alla creazione di una Demo personalizzata. A differenza delle aziende che presentano un’unica demo uguale per tutti, la demo sarà già modellata e adattata sulle esigenze emerse durante l'analisi.

3

Presentazione del preventivo

In un apposito meeting ti spiegheremo nel dettaglio il preventivo per poi passare all'accettazione e alla definizione della data di inizio lavori, con precisa pianificazione temporale delle attività.

4

Installazione del software Sistemi e configurazione

Una volta acquistato il software, avrai a completa disposizione un consulente dedicato che ti affiancherà in tutta la fase di migrazione dal tuo vecchio gestionale e nell’avviamento del nuovo programma. In breve tempo, sarai totalmente autonomo nell’utilizzo e nella gestione del nuovo software.

5

Supporto, formazione e assistenza software Sistemi

Saremo sempre al tuo fianco per supportarti nell’utilizzo del software, risolvendo in tempi rapidi eventuali richieste di assistenza. Ti metteremo a disposizione una ricca manualistica, continuamente aggiornata, grazie alla quale potrai acquisire in tempi rapidi la totale padronanza del tuo software e di tutte le sue funzionalità. Potrai anche frequentare tutti i nostri corsi di aggiornamento, nella nostra sede oppure on-line.

software per professionisti e aziende?
Siamo i partner che cerchi

A differenza delle tradizionali aziende informatiche, ci dedichiamo solo ai software e all’assistenza.

Siamo Partner Sistemi Spa in Sardegna e lavoriamo solo con professionisti e PMI e questo, per te, significa che...

Conosciamo già
il tuo settore

+ 300
Aziende e Studi professionali seguiti
1
È la media degli anni di fedeltà dei nostri clienti

Non ti facciamo
mai aspettare

%
Richieste di assistenza risolte
entro 2 ore dall’apertura ticket

Sappiamo
come aiutarti

7
Assistenti software,
ciascuno specializzato in un settore
900
Ore di formazione annue
certificate da Sistemi SpA

Siamo partner certificato Sistemi
per Cagliari e la Sardegna

Al tuo fianco per crescere, ottimizzare e innovare.

Scopri subito tutte le potenzialità dei nostri software in azione

CHI SIAMO

Siamo una società informatica specializzata in assistenza software per imprese e professionisti, con sede a Cagliari.

A differenza delle normali aziende informatiche, abbiamo fatto una scelta ben precisa, quella di dedicarci esclusivamente all'assistenza dei software sviluppati dalla software house torinese Sistemi Spa.
Siamo certificati nei programmi per professionisti e imprese Profis, Job, Studio4, Spring, Profis/AZ, eSOLVER ed Enologia.

Abbiamo 3 team di lavoro, ognuno specializzato nella sua area di competenza: Commercialisti, Paghe e Aziende.

Ogni assistente ha una pluriennale esperienza nei software Sistemi e nella sua area di competenza. Non siamo tuttologi, ma specialisti.

La nostra specializzazione ci permette di essere vicini ai nostri clienti e dinamici nella risoluzione dei problemi. I professionisti e le aziende che richiedono il nostro supporto hanno un contatto diretto e quasi immediato con la nostra struttura: per ogni richiesta di assistenza, vengono ricontattati da chi è specializzato nel risolvere la loro specifica problematica, senza numeri verdi, call center centralizzati, filtri ed infinite attese di risposta.

Riusciamo a dare una soluzione tempestiva alle richieste, rispondendo ad un bisogno ben preciso che accomuna tutti i nostri clienti:

Farti risparmiare tempo e denaro.